Title Image

ATTACCO DI TRUMP ALL’UNIVERSITA’

ATTACCO DI TRUMP ALL’UNIVERSITA’

Trump attacca l’università in questo caso Harvard; cioè: attacca l’istruzione, la ricerca, la possibilità di giungere alla consapevolezza di sé, della società che ci circonda, la ricerca della verità.
Tutto questo avviene oggi in quella che tuttora è definita la più grande DEMOCRAZIA del mondo occidentale. A tutto questo va aggiunto il fatto che Trump è il Presidente che il popolo americano ha eletto per ben due volte. Emergono cioè due fattori: 1) ostacolo all’istruzione, 2) un popolo elettivo privo di consapevolezza di capacità critica; a cui va aggiunto un terzo fattore: un sistema giuridico in crisi.
Lo sviluppo della società statunitense che ha portato Trump al potere non è altro che l’epilogo di quella che sarà o potrebbe essere quello della nostra società, la società del Paese Italia, considerate le strette relazioni esistenti. Le premesse ci sono tutte ostacolo all’istruzione vedi:” La scuola dell’assurdo: psicologia e potere” www.albabernardini.it e il conseguente sviluppo di una massa/popolo elettivo privo di consapevolezza e di conoscenza di sé; vedi l’attuale classe politica sia quella al potere che all’opposizione, nonché un sistema giuridico che cambia continuamente le regole con il cambiare della maggioranza. Un detto popolare dice: la legge è come la pelle d’asino la tiri dove vuoi; perciò è importante l’istruzione, per la stessa ragione Trump attacca Harvard.

error: Content is protected !!
× Posso Aiutarti?